Lega al tungsteno WNiMoFe al 90% per estrusione
La lega di tungsteno WNiMoFe al 90% è ideale per gli stampi nell'estrusione di metalli, il test di valutazione del materiale di due matrici qui sotto ti mostrerà chiaramente.
H-Test di H-13 die steel b>
Un set di matrici H-13 è stato eseguito per non riuscire a stabilire una linea di base e per acquisire esperienza nella fusione di rame. Per ridurre al minimo lo shock termico con i primi colpi di rame fuso, gli stampi e il manicotto di iniezione sono stati preriscaldati a circa 350 ° C con una torcia ossiacetilenica. Come previsto, un sostanziale danno fisico è stato subito evidente dopo solo circa 20 colpi. La corsa è continuata per un totale di 750 colpi durante i quali si è verificato un costante deterioramento dovuto al controllo del calore, alla rottura e all'erosione delle giunture dell'inserto e dei fori di espulsione. La corsa fu interrotta quando l'espulsione del getto divenne difficile poiché il rame si solidificava nelle fessure profonde. La conduttività elettrica del rame pressofuso era in media del 98% IACS.
Test della lega di tungsteno WNiMoFe al 90% b>
Prendi ad esempio la lega di tungsteno WNiMoFe al 90%. La lega di tungsteno WNiMoFe al 90% è costituita da una base di tungsteno contenente 4% di Ni, 2% di Fe e 4% di Mo. Le leghe sono state testate simultaneamente nello stampo di prova. Il materiale dello stampo è stato studiato, la prima configurazione stampata riscaldata è stata progettata e installata sulla macchina. Ciò ha consentito il preriscaldamento e il mantenimento degli stampi a 450 ° C. Questa era la temperatura massima ottenibile con questo progetto iniziale di schiera di riscaldatori ed era di circa 100 ° C inferiore al minimo richiesto per evitare di superare la resistenza allo snervamento sulla superficie suggerita dalla modellazione termica. Il guasto di uno o più riscaldatori durante la prima corsa di 500 colpi ha comportato un funzionamento a una temperatura ancora più bassa per una parte della corsa. Nonostante questi problemi, non è stato rilevato alcun controllo del calore su nessuna lega, ma è stata osservata una minore rottura degli inserti di anviloy a raggi taglienti.
Quindi, con un sufficiente preriscaldamento e mantenimento della temperatura operativa a 550 ° C, è ovvio che la lega di tungsteno WNiMoFe al 90% è un materiale adatto per la pressofusione di rame puro. L'elevato materiale di base e i costi di lavorazione sono deterrenti al suo utilizzo, ma anviloy può offrire un'alternativa valida in una parte o parti dello stampo, come il corridore o il cancello, dove la temperatura o la portata del metallo in entrata sono estreme.
Siamo in grado di fornire il 90% di lega di tungsteno WNiMoFe a forma di asta, piastra, blocco e pezzi finiti secondo il disegno dell'utente.