Lega al tungsteno al 90% WNiMoFe per pressofusione

90% WNiMoFe Вольфрамовый сплав

L'affaticamento termico è una delle ragioni della fine della vita dello strumento. Una maggiore resistenza alla trazione e una migliore conduttività termica hanno la funzione di ridurre al minimo l'affaticamento termico e quindi migliorare la vita dell'utensile. L'acciaio per utensili fa un buon lavoro in molte applicazioni di pressofusione, ma la sua durata diminuisce all'aumentare della temperatura di colata. Il controllo del calore è un processo di fatica termomeccanica causato dal ciclo termico, che crea stress e tensioni cicliche nella superficie della cavità. Il danno tipico è la crescita graduale di una rete di crepe. La lega di tungsteno WNiMoFe al 90% ha una bassa dilatazione termica e un'elevata conduttività termica, fondamentali per la resistenza al controllo del calore. La bassa dilatazione termica consente un basso stress termico. Un'elevata conduttività termica riduce i gradienti termici e quindi lo stress termico raffreddando il getto più velocemente.               

              

Inoltre, bassa erosione. L'erosione del dado è un problema. La lega al tungsteno WNiMoFe al 90% fornisce una bassa velocità di erosione grazie alla sua resistenza chimica. Ciò si verifica perché l'alluminio fuso dissolve l'acciaio per utensili. L'alluminio non scioglie la lega al tungsteno WNiMoFe al 90%, quindi si ha una vita più lunga dello stampo. Ciò significa che non è necessario cambiare lo stelo o le aste del nucleo quanto più spesso si riduce il tempo di fermo. La vita della fustella può essere fino a 10 volte più lunga con il 90% di lega di tungsteno WNiMoFe.

              

Siamo in grado di fornire il 90% di lega di tungsteno WNiMoFe a forma di asta, piastra, blocco e pezzi finiti secondo il disegno dell'utente.